Una camminata comoda: i pregi delle crocs

1 Agosto 2020 Off Di admin

Possiamo dire che di sicuro una delle parti più importanti del corpo umano sono i piedi, anche se spesso li sottovalutiamo. Se i piedi sono a loro agio, anche tutto il nostro organismo sta meglio e può godere di un benessere ottimale durante l’arco dell’intera giornata. Per questo è sempre molto importante che ognuno tenga in massima considerazione la scelta di un paio di calzature, e quindi faccia attenzione al modello di scarpa che indossa e si prenda cura dei propri piedi. Ovviamente muoversi in scarpe comode che non fanno male e che ci permettono di camminare confortevolmente andrà a migliorare non solo la giornata, ma anche la postura. È proprio con questo scopo che anni fa sono state pensate e realizzate le calzature crocs, zoccoli in gomma leggeri e morbidi che sono effettivamente perfetti per tutti i momenti della giornata, in casa o fuori casa.

Sicuramente una delle loro caratteristiche peculiari sta proprio l’essere antistatiche, questo significa che, grazie ai materiali con cui vengono realizzate, le crocs andranno a ridurre sensibilmente l’assorbimento dell’energia nella zona del tallone. Quest’azione ci evita tutte quelle piccole scariche elettriche inoltre che possono dare problemi a lungo andare.

I materiali di costruzione delle crocs sono il loro punto forte, possiamo dire che variano a seconda delle aziende produttrici e anche degli specifici utilizzi che se ne devono fare, ma si tratta sempre di una serie di materiali pensati per il massimo confort. Prevalentemente possiamo dire che al momento i materiali più utilizzati sono la plastica e la gomma, ovviamente stiamo parlando di plastiche e gomme specifiche e brevettate. Alcuni modelli vengono costruiti anche in poliuretano, mentre altri invece sono fatti in una resina sagomata. Per le crocs adatte al giardinaggio e agli esterni sostanzialmente si predilige il materiale pvc che è il più solido.

I materiali impiegati sono estremamente leggeri ma allo stesso tempo presentano una buona durevolezza nel tempo, e una grande resistenza.

Essendo costruite con materiali plastici possono tranquillamente essere lavate a mano, ma non c’è alcun problema se le mettiamo in lavatrice anche fino a 90°C o addirittura se le sterilizziamo in autoclave. La manutenzione di queste calzature è davvero molto semplice, basti considerare che sono di base molto resistenti nel tempo. Se volete saperne di più e conoscere tutti i benefici e le particolarità di questo brand vi consiglio di seguire il link Scelta Crocs.